Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio a rotelle velocità su strada, World Skate Games 2022: Alice Marletti argento nell’eliminazione junior

Pubblicato

il

E’ calato il sipario su un nuovo giorno di gare nelle prove su strada del pattinaggio a rotelle di questi World Skate Games 2022. Sulle strade dell’Urban Park di Puerto Madero a Buenos Aires (Argentina), l’Italia ha arricchito il proprio medagliere con l’argento conquistato da Alice Marletti nella 15000 metri eliminazione junior.

Una gara coraggiosa quella dell’atleta azzurra che ha cercato fin dalle prime battute di imporre il proprio ritmo, per fare la selezione. Probabilmente, nelle battute conclusive, le forze sono venute meno e la colombiana Luna Vargas Rodriguez ha preceduto l’azzurrina, mentre sul terzo gradino del podio è salita la francese Aubane Plouhinec.

Allargando gli orizzonti, sono da segnalare l’ottimo risultato di Leopoldo la Rosa, quinto nell’eliminazione junior maschile, mentre Manuel Ghiotto ha chiuso 12°. Una gara vinta dal colombiano Juan David Rodriguez. Nei 10000 senior delle donne, si è assistito a un dominoo della Colombia e di Cina Taipei: oro per Gabriela Rueda e bronzo per la connazionale Fabriana Arias, mentre l’argento è andato all’asiatica Yu Shin Chang.

Pattinaggio a rotelle velocità su strada, World Skate Games Buenos Aires 2022: bronzo di Duccio Marsili, un oro ed un argento dagli juniores nella prima giornata di finali

Domani è prevista la chiusura con tutte le prove sprint sulla distanza dei 100 metri, con i velocisti azzurri che ambiscono alle posizioni di vertice.

Foto: Flickr World Games free editorial use