Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio a rotelle velocità su pista, World Skate Games 2022: argento di Duccio Marsili sui 500 metri!

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare ai World Skate Games 2022 di Buenos Aires, in Argentina, per le specialità su pista del pattinaggio a rotelle velocità: nei 500 metri arriva un altro argento per l’Italia, ed il merito è di Duccio Marsili, secondo nella categoria senior maschile. L’azzurro viene battuto soltanto dal colombiano Andres Jimenez Torres, che si mette al collo la medaglia d’oro, mentre a completare il podio è il francese Yvan Sivilier, che conquista la medaglia di bronzo.

Nei 10000 metri ad eliminazione della categoria junior femminile vittoria di Fernanda Moncada (Ecuador), che precede la colombiana Luna Vargas Rodriguez, seconda, e Lee Chiaojung (Cina Taipei), terza. Tra gli uomini settimo posto per Leopoldo La Rosa nella gara vinta da Pablo Felipe Marin Serrano (Colombia), che batte il connazionale Sebastián Florez, secondo, ed il francese Kevin Fourneret, terzo.

Nei 10000 metri a punti ed eliminazione della categoria senior femminile settimo posto di Luisa Woolaway nella prova vinta dalla colombiana Fabriana Arias. Nell’americana della categoria senior maschile vittoria dei padroni di casa, con l’Argentina, inizialmente seconda, che approfitta della squalifica della Francia per mettersi al collo la medaglia d’oro.

Domani giorno di riposo, poi da mercoledì 2 novembre sono previste a Buenos Aires le gare su strada.

Foto: Flickr World Games free editorial use