Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2022-2023: Olympiacos-Pro Recco 9-7. Esordio amaro in Grecia per i campioni in carica

Pubblicato

il

Si apre con una sconfitta il cammino della Pro Recco, vincitrice delle ultime due edizioni, nella prima fase a gironi della Champions League 2022-2023 di pallanuoto: nel big match della prima giornata del Girone A, la compagine italiana perde in trasferta lo scontro diretto contro gli ellenici dell’Olympiacos, vittoriosi per 9-7.

I campioni d’Europa non riescono a segnare durante il primo quarto di gara, chiuso in vantaggio dall’Olympiacos già per 1-0, poi i liguri si sbloccano ma arrivano a metà gara sotto 1-2. Nella terza frazione la compagine italiana passa anche a condurre, ma si fa raggiungere sul 3-3, infine nell’ultimo quarto c’è il festival del gol, ma i greci la spuntano per 9-7.

Per la Pro Recco vanno a segno quattro giocatori di movimento: sugli scudi Zalanki, autore di quattro reti (una su rigore), mentre ci sono le marcature singole per Younger (su rigore), Cannella e Iocchi Gratta. Per i liguri chiudono anzitempo la gara per raggiunto limite di falli Cannella e Velotto. Del Lungo para un rigore a Vamos.

Così Matteo Iocchi Gratta al sito ufficiale della Pro Recco: “Ci dispiace, eravamo venuti ad Atene per vincere, ma sapevamo che non sarebbe stato facile portare via i tre punti da questa vasca contro una formazione stellare. Secondo me abbiamo fatto una buona partita, è stata decisa dagli episodi che purtroppo non ci hanno premiato: questo è lo sport. Adesso cancelliamo la sconfitta, testa al Sabadell per il primo trofeo di stagione“.

TABELLINO
Olympiacos-Pro Recco 9-7

Olympiacos: Bijac, Gkillas, Vamos 1, Genidounias, Fountoulis 1, Gouvis, Dervisis, Buslje 1, Mourikis 1, Filipovic 3 (1 rig.), Kolomvos, Papanastasiou 2, Zerdevas. Allenatore: Igor Milanovic.
Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio, Zalanki 4 (1 rig.), Figlioli, Younger 1 (rig.), Fondelli, Presciutti, Cannella 1, Iocchi Gratta 1, Velotto, Aicardi, Hallock, Negri. Allenatore: Sandro Sukno.
Arbitri: Margeta (Slovenia) e Dervieux (Francia).
Parziali: 1-0, 1-1, 1-2, 6-4. Superiorità Olympiacos 3/10, Pro Recco 4/11. Rigori: Olympiacos 1/2, Pro Recco 2/2. Usciti per limite di falli Velotto e Cannella (PR) nel quarto tempo.

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo