Seguici su

Pallamano

Pallamano, Serie A Gold 2022: Brixen è inarrestabile, bene Conversano. Cade Sassari

Pubblicato

il

Brixen fa otto su otto. Con un match ancora da recuperare la compagine altoatesina ha trovato l’ennesima vittoria nel Campionato di Serie A Gold 2022 di pallamano, consolidando la leadership con 12 punti dopo aver superato in trasferta l’ostico Cassano in occasione della nona giornata.

Un match equilibratissimo quello tra le due squadre, non a caso terminato in perfetta parità al termine della prima frazione (12-12), e contrassegnato dall’allungo della capolista nella seconda frazione, in cui è riuscita a spuntarla per 27 a 29.

Non si arresta neanche l’ottimo stato di forma dell’Alperia Merano, oggi corsara a casa del Team Network Albatro per 18-22, risultato che ha permesso al team di rafforzare la seconda posizione. Pressano invece ha arginato di misura la Raimond Sassari, attualmente terza in classifica, con il risultato di 23-22.

Tutto facile poi per i Campioni d’Italia del Conversano, team che ha passeggiato contro la Romagna segnando 33 goal contro i 19 degli avversari. Ok inoltre Fondi, vittoriosa a Carpi per 27-35, e Campus Italia che, tra le mura amiche, ha regolato Secchia Rubiera per 32-23. Nel posticipo invece Bolzano ha superato Fasano per 36 a 32. Il prossimo turno si giocherà sabato 19 novembre.

Foto: FIGH