Seguici su

Pallamano

Pallamano, parte bene l’Italia femminile nelle qualificazioni ai Mondiali 2023. Bulgaria sconfitta 19-26

Pubblicato

il

Buona la prima della Nazionale Italiana di pallamano. Le azzurre infatti, dopo una prova di grande carattere, hanno vinto nettamente fuori casa per 19-26 la partita contro la Bulgaria, incontro valido per il primo turno di qualificazione dei Campionati Mondiali 2023.

Un match iniziato in salita per per le ragazze guidate da Giuseppe Tedesco, sotto 12-9 al termine della prima frazione a causa di un atteggiamento molto contratto e nervoso. Ma nel secondo tempo la musica cambia: dopo il 13-9 delle padrone di casa, massimo vantaggio per loro, le azzurre entrano in serie positiva con un parziale di 7-1 inaugurato da Manojlovic e chiuso poi da Cappellaro.

Sarà il momento della svolta, con l’Italia che inverte magistralmente la rotta, portandosi sul 14-16 tenendo egregiamente botta ai tentativi di risalita delle bulgare. Nelle battute finali uscirà anche la grinta di Giada Babbo, miglior realizzatrice con cinque reti, la quale contribuisce a realizzare un vantaggio di sette goal in vista del match di ritorno.

Pallamano, qualificazioni Europei 2024: l’Italia ci prova, ma non basta contro la Francia. 29-40 il punteggio finale

Il ritorno tra Italia e Bulgaria si giocherà a Chieti domenica 6 novembre. L’inizio è previsto per le ore 18:30.

Foto: FIGH