Seguici su

Calcio

Pagelle Marocco-Croazia 0-0, Mondiali calcio 2022: grande prestazione di Aguerd, invisibile Vlasic

Pubblicato

il

PAGELLE MAROCCO-CROAZIA 0-0

Marocco

Bono, 7: prende tutto quello che passa dalle sue parti, parata strepitosa nel primo tempo nei confronti di Kramaric.

Hakimi, 6.5: le sue discese bloccano le azioni offensive di Perisic, con una punizione in movimento chiama all’intervento Livakovic.

Saiss, 7: non perde praticamente mai un duello in contropiede, da vero leader richiama i compagni all’attenzione nel secondo tempo.

Aguerd, 7.5: ferma Livaja nella ripresa in ogni scatto in profondità, si concede il lusso di iniziare la costruzione del gioco dal basso.

Mazraoui, 6.5: un problema fisico pone fine al suo match, si fa notare nel secondo tempo per un tuffo di testa dove chiama all’intervento Livakovic (Dal 61′ Attiat Allah, 6: deve sostituire un giocatore di grande qualità, si mette al servizio della squadra senza compiere errori particolari).

Amrabat, 6.5: il regista della Fiorentina gioca perfettamente come perno centrale del centrocampo, limita Modric in fase offensiva.

Ounahi, 6: dona tanto filtro per il centrocampo del Marocco per dare una mano alla regia di Amrabat, non si vede mai in fase offensiva per caratteristiche tecniche (Dall’82’ Sabiri: s.v.).

Amallah, 6: parte male nel primo tempo perdendo un pallone, poi nella ripresa sale di ritmo per contribuire al palleggio della Nazionale marocchina.

Ziyech, 6.5: bene in attacco, crea enormi difficoltà alla difesa croata ma non trova mai il guizzo giusto per risolvere la partita.

En Nesyri, 5.5: tanta corsa per l’attaccante marocchino, ma non trova mai lo spazio giusto per calciare verso la porta difesa da Livakovic (Dall’82’ Hamdallah: s.v.).

Boufal, 5.5: tanto movimento sulla fascia sinistra con qualche tiro ma senza mai colpire la porta. Cala fisicamente nel secondo tempo (Dal 68′ Ezzalzouli, 5.5: tanta voglia per il giovane esterno offensivo marocchino, l’emozione gli fa compiere degli errori di controllo palla in fase offensiva).

Croazia

Livakovic, 6.5: Mazraoui lo spaventa con un colpo di testa nella ripresa, respinge una punizione di Hakimi.

Juranovic, 6: blocca Boufal sia nel primo tempo sia, soprattutto, nella ripresa. In fase offensiva però non si fa mai vedere.

Lovren, 6.5: in velocità va in difficoltà per la sua struttura fisica, ma nel secondo tempo di posizione blocca ogni attacco dalle sue parti.

Gvardiol, 7: il giovane centrale croato è uno dei migliori della sua Nazionale, dalle sue parti non passa praticamente mai nessuno.

Borna Sosa, 6: Ziyech è tutto tranne che un cliente facile da gestire, non corre particolari rischi ma in fase offensiva sale veramente poco.

Brozovic, 6.5: sempre perfetto il giocatore dell’Inter in regia, raramente perde palloni ma si fa vedere anche in fase offensiva.

Modric, 6.5: tutte le azioni pericolose partono dai suoi piedi, si muove anche in fase difensiva raddoppiando anche sulla fascia di Ziyech.

Kovacic, 5.5: si fa vedere poco, nessuna accelerazione vera che faccia sentire la sua presenza. Si limita nel contribuire al palleggio della sua squadra (Dall’80’ Majer: s.v.).

Vlasic, 5: si nota subito che la sua corsa non è fluida, verso la fine del primo tempo accusa problemi muscolari che fanno terminare la sua partita (Dal 46′ Pasalic, 5.5: il centrocampista dell’Atalanta non si fa mai vedere in fase offensiva, contribuisce al palleggio ma non è mai pericoloso verso la porta di Bono).

Kramaric, 6.5: nel primo tempo sfiora il gol in scivolata, nella ripresa si mette al servizio della squadra senza mai trovare la porta (Dal 74′ Livaja, 6: tanto movimento per l’ex attaccante dell’Atalanta, ma senza risultare mai veramente pericoloso per la porta difesa dal portiere del Marocco, Bono).

Perisic, 6: nella prima parte risulta attivo e si fa sentire con un tiro da fuori area. Nella ripresa soffre la spinta di Hakimi sulla sua fascia (Dal 90′ Orsic: s.v.).

Foto: LaPresse