Seguici su

Padel

Padel, Mondiali 2022: l’Italia femminile domina contro la Germania e vola in semifinale!

Pubblicato

il

Tutto facile per l’Italia femminile nei quarti di finale ai Mondiali 2022 di padel. A Dubai le ragazze capitanate da Marcela Ferrari non hanno deluso e hanno sconfitto con un nettissimo 3-0 la Germania. Domani le azzurre torneranno in campo per sfidare la temibilissima Argentina (oggi vittoriosa contro la Svezia): in palio ci sarà un posto in finale.

Nel primo incontro di giornata sono scese in campo Roberta Vinci e Giulia Sussarello, che hanno sconfitto Denise Hofer e Victoria Kurz con un facile 6-1 6-2 in 49 minuti di gioco. Le due azzurre, reduci dalla sconfitta di ieri contro le portoghesi Ana Catarina Nogueira e Katia Rodrigues, oggi hanno dominato in lungo e in largo e hanno così regalato il primo punto all’Italia. 

È poi toccato a Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, con le due azzurre che hanno affrontato Milla Blaschke e Saskia Kruse. Qui non c’è stata la minima partita: le nostre portacolori hanno vinto con un nettissimo 6-1 6-0 in appena 33 minuti di gioco e hanno così consegnato alle compagne il punto della qualificazione in semifinale. 

Padel, Mondiali 2022: l’Italia femminile supera anche il Portogallo e si regala un quarto di finale abbordabile, male i maschi

Nell’ultimo match odierno, quello ininfluente ai fini del passaggio del turno tra Carolina Petrelli/Emily Stellato e Kristina Clement/Corina Scholten, è arrivato infine un altro successo azzurro. Dopo un inizio complicato (0-3), Stellato e Petrelli hanno cambiato marcia e hanno gestito l’impegno senza grossi problemi fino al 6-3 6-2 finale in 54 minuti che ha permesso all’Italia di vincere con un rotondo 3-0.

Foto: worldpadeltour.com