Seguici su

Rugby

Nuova Zelanda-Inghilterra oggi, Finale Mondiali rugby femminile 2022: orario, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Si chiude questa mattina, con fischio d’inizio alle 7.30, la Rugby World Cup 2022 femminile e all’Eden Park di Auckland a giocarsi il titolo saranno le due grandi favorite della vigilia, le padrone di casa della Nuova Zelanda e le dominatrici del rugby mondiale degli ultimi anni, l’Inghilterra.

Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento imbattute, con le Black Ferns che hanno avuto probabilmente una fase a gironi meno impegnativa (seppur contro tre buone formazioni), mentre l’Inghilterra ha subito dovuto affrontare la forte Francia, prima di chiude con due outsider come Sudafrica e Fiji. Nei quarti di finale, poi, sfide agevoli contro Galles e Australia, mentre in semifinale a soffrire è stata soprattutto la Nuova Zelanda, arrivata a un piazzato dall’incubo dell’eliminazione.

Sulla carta, forse, i favori della vigilia sono rivolti verso l’Inghilterra, che appare più concreta e bilanciata come formazione, mentre la Nuova Zelanda ha sicuramente al largo le sue armi più pericolose, Woodman e Tui, ma in questi Mondiali ha dimostrato troppo spesso di non leggere al meglio le situazioni tattiche durante la partita.

Il match Nuova Zelanda-Inghilterra è in programma alle ore 07.30 italiane all’Eden Park di Auckland, e sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport+ e Sky Sport Arena e in diretta streaming su Rai Play, Sky Go e NOW.

CALENDARIO MONDIALI RUGBY FEMMINILE 2022

SABATO 12 NOVEMBRE
07:30 NUOVA ZELANDA-INGHILTERRA

Diretta tv su RaiSport+ e Sky Sport Arena
Diretta streaming su Rai Play, Sky Go e NOW

Foto: World Rugby via GettyImages