Seguici su

MotoGP

MotoGP, Massimo Rivola: “L’ultima gara non cambia la certezza di aver fatto un grosso passo in avanti”

Pubblicato

il

Massimo Rivola mostra il suo disappunto al termine del Gran Premio di Valencia, epilogo del Motomondiale 2022. Il CEO di Aprilia ha valutato la competizione iberica, gara che ha visto dopo pochi giri l’uscita di scena di Aleix Espargarò e Maverick Vinales.

L’ex uomo di Ferrari per il Mondiale di F1 ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Siamo arrabbiati e amareggiati. Valutando la nostra stagione ci sarebbe da vedere il bicchiere mezzo pieno, ma oggi mi è difficile farlo. Avevamo degli obiettivi alla nostra portata come il terzo posto per Aleix e il secondo tra i costruttori e team”.

Il manager ha continuato dicendo: “Abbiamo ottenuto dei risultati straordinari che avrebbero reso il giusto merito al grande lavoro fatto da tutta Aprilia Racing, ma evidentemente non siamo ancora abituati a lottare stabilmente per gli obiettivi più alti. Per farlo dobbiamo imparare a essere perfetti sempre, in pista come a Noale”.

MotoGP, Aleix Espargarò: “Per me era un sogno lottare per la terza posizione”

La casa italiana sarà sicuramente protagonista anche della prossima stagione agonistica che per la prima volta nella storia scatterà dal tracciato di Portimao (Portogallo). “Il nostro campionato rimane importante e rappresenta una base importante da cui partire. L’ultima gara non cambia la certezza di aver fatto un grosso passo in avanti che proveremo a rifare nel 2023 con quattro moto in pista e rinnovate ambizioni”.

Foto. MotoGP Press