Seguici su

MotoGP

MotoGP, Massimo Meregalli: “Faremo tutto il possibile, spero che gli altri non lo ostacolino”

Pubblicato

il

Il Motomondiale 2022 è arrivato finalmente alla resa dei conti. A Valencia, nell’ultima gara della stagione, Francesco Bagnaia può contare su un vantaggio di 23 punti sul rivale Fabio Quartararo.

Per il francese non ci sono molti calcoli da fare: l’unica possibilità è vincere e sperare. Sperare che il torinese non arrivi nei primi quattordici al traguardo. La matematica non aiuta il pilota Yamaha che comunque è sembrato molto sereno nei giorni di avvicinamento alla corsa.

Grande tranquillità anche per Massimo Meregalli, Team Manager Yamaha, nelle sue dichiarazioni per MotoGP.com: “Abbiamo una sola strategia: provare a vincere. Faremo tutto quello che possiamo, il passo sembra buono e partire davanti aiuterà”

MotoGP, Valentino Rossi risponde a Marc Marquez: “Continua solo a fare brutte figure”

“Non sarà facile trovare il modo per migliorare la moto – ha poi aggiunto – ma di certo ci proveremo. I primi giri saranno importantissimi e potrebbe essere una delle chiavi. Mi aspetto che Fabio provi a spingere all’inizio, senza prendere rischi eccessivi”.

Non sarà facile per il francese vincere una gara dove i contender sembrano numerosi ed agguerriti, ma Meregalli coltiva una speranza: “Martin, Marquez e Miller vanno forte e sicuramente vorranno vincere. Spero che almeno, sapendo cosa si sta giocando, non provino ad ostacolarlo”.

Foto: LaPresse