Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez punge la Ducati. Risponde Tardozzi: “Lui sa sempre tutto…Bagnaia intelligente, sa cosa fare”

Pubblicato

il

VALENCIA – Una doverosa risposta. Siamo a poche ore dal via del GP di Valencia, ultimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul circuito “Ricardo Tormo” arriverà il verdetto definitivo e Francesco Bagnaia, dall’ottava casella, sa perfettamente che non saranno ammessi errori. Il vantaggio di 23 punti nei confronti del francese Fabio Quartararo in classifica generale lascia una piccola possibilità a quest’ultimo per aggiudicarsi il titolo: vincere la corsa iberica e sperare che Pecco non vada oltre il 15° posto conclusivo o sia costretto al ritiro.

In questo contesto, Marc Marquez è tra i piloti che possono puntare al successo di tappa, non avendo chance per conquistare il Mondiale. A questo proposito, l’asso nativo di Cervera, ieri ai microfoni di Marca, aveva riservato parole non proprio al miele nei confronti di Bagnaia: “Pecco ha commesso molti errori nella prima parte della stagione, ma ha dimostrato che la stagione è molta lunga: era molto lontano, ma poi anche il leader ha sbagliato nella seconda parte e così le forze si sono pareggiate. In questo Mondiale ciascuno ha approfittato degli errori degli altri. La Ducati è la moto più completa o, meglio, la moto con cui piloti dallo stile di guida diverso riescono ad andare forte“. E ancora: “Penso che non succederà niente di strano e Pecco sarà campione. Le altre Ducati gli si metteranno dietro“.

La risposta è arrivata quest’oggi da Davide Tardozzi, Team Manager della scuderia di Borgo Panigale. A OA Sport, Tardozzi ha prima usato l’ironia: “Se Marc Marquez sa già tutto, bravo lui. Vedremo…“.

MotoGP, Johann Zarco il migliore del warm-up a Valencia. 9° Bagnaia e 11° Quartararo con un gran passo gara!

In seconda battuta, ha precisato il concetto rispetto alla condotta di gara del leader del campionato: “Bagnaia penso che capirà cosa sarà giusto fare, è un pilota intelligente. In questo GP la cosa più importante è portare a casa il campionato e quando c’era da vincere le gare Pecco ha dimostrato che può vincere, del resto ne ha vinte sette e più di tutti. Merita il Mondiale e non ci sono discussioni“.

Dal nostro inviato Federico Militello

Foto: MotoGP.com Press