Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Abbiamo problemi con l’anteriore, ma questa volta voglio rischiare”

Pubblicato

il

Il braccio, progressivamente, migliora; migliora la confidenza con la moto, aumentano quindi i rischi che si possono correre in pista. Insomma, Marc Marquez sta pian piano tornando a pieno regime, e per l’ultimo appuntamento della stagione, il Gran Premio di Valencia 2022, ha le intenzioni più che chiare.

L’intento dello spagnolo è spingererischiare, non avendo nulla da perdere e, inoltre, percependo una sempre maggiore confidenza con la sua Honda. Non è ancora al 100%, come è lecito che sia d’altronde, ma rispetto ai precedenti GP post rientro dall’infortunio l’approccio è diverso (nonostante le due cadute, una per sessione).

Ecco il commento alla sua prestazione odierna rilasciato ai microfoni di SkySport: “Fisicamente non sto benissimo oggi, ma il feeling con la moto non era male. Per provare a fare una bella gara ho deciso di correre qualche rischio; poi, però, quando si cerca di fare di più rispetto al reale potenziale della moto, rischi di cadere. L’importante è che la spalla fisicamente lavori molto meglio ed è così, così l’obiettivo è ogni volta più vicino“.

MotoGP, Enea Bastianini: “Se Bagnaia vincesse, per me sarebbe uno stimolo in più provare a batterlo nel 2023”

Prosegue Marquez: “Quando sono caduto non ero io che stavo esagerando o spingendo troppo, è difficile capire la moto e come si comporta l’anteriore. Nelle FP1 ho perso l’anteriore e sono caduto, nelle FP2 sono andato un po’ lungo e quindi è stato più un errore mio. Se si va due o tre decimi più piano, non si cade; quando si prova ad andare un po’ più forte, a spingere, per provare a tenere il passo delle Ducati e di Quartararo, ecco che si fa fatica e si finisce per terra. Ma io in questo weekend ho deciso di correre qualche rischio: magari arriva una terza caduta (ride, ndr), ma voglio rischiare“.

Foto: MotoGP.com Press