Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Dalla pole position ho avuto una partenza disastrosa. Non sono riuscito a gestire bene le gomme”

Pubblicato

il

Jorge Martin ha rilasciato ai media la propria opinione al termine del Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento del Motomondiale 2022. Il pilota di Ducati (Pramac) ha concluso sul podio alle spalle del sudafricano Brad Binder (KTM), secondo, e del connazionale Alex Rins (Suzuki), primo.

Il 24enne nativo di Madrid ha dichiarato ai microfoni della MotoGP prima di salire sul podio: “Prima di commentare la gara desidero congratularmi con ‘Pecco’ per il Mondiale che ha disputato. Vincere così tanto è qualcosa di incredibile”.

Il compagno di box di Johann Zarco ha concluso dicendo: “Dalla pole position ho avuto una partenza disastrosa. Non sono riuscito a gestire bene le gomme. Ho provato ad inseguire Rins, ma non sono riuscito a passare. Guardo al prossimo anno con fiducia nella speranza di lottare per la classifica piloti”. 

Ordine d’arrivo MotoGP, risultati e classifica GP Valencia 2022: Francesco Bagnaia è nono ed è campione del mondo!

Anche Martin può scatenarsi ora nella festa Ducati nel giorno del già citato Francesco Bagnaia, nuovo campione del mondo al termine di una rimonta pazzesca nei confronti del francese Fabio Quartararo (Yamaha), con quest’ultimo che oggi ha tagliato il traguardo al quarto posto.

Foto. MotoGP Press