Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “La nuova Ducati è un’evoluzione, bene con la nuova carena”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia si è potuto godere poco il suo titolo mondiale 2022 in MotoGP. Il pilota, infatti, è risalito sulla sua Ducati quest’oggi, sempre a Valencia (Spagna), per iniziare il lavoro di sviluppo in vista del 2023. Pecco ha concluso in 12ma posizione la giornata dei test Irta in cui è stato Luca Marini, sulla Rossa del Mooney VR46, il migliore.

Per Bagnaia tanto lavoro sugli aggiornamenti aerodinamici che la scuderia di Borgo Panigale ha deciso di introdurre quest’oggi in Spagna, in funzione di un miglioramento della moto in percorrenza di curva: “Giornata particolare, siamo partiti bene ma poi il treno di gomme nuove nel pomeriggio ci ha mandato fuori strada. Nell’ultimo run ho cambiato gomme e tutto è tornato alla normalità. Abbiamo provato questo primo prototipo per il prossimo anno che mi ha dato sensazioni positive“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport l’iridato.

Tra il nuovo materiale testato si è notata anche una nuova carena: “Rispetto all’anno scorso questa è un’evoluzione, non una rivoluzione. Ed è un qualcosa di migliorativo. Non abbiamo fatto time attack, non ci serviva. Con la media mi sono trovato bene. La nuova carena? E’ un passo in avanti, bisognerà vedere perché copre meno e in rettilineo senti più aria“.

MotoGP, Test Valencia 2022: Luca Marini il più veloce, 12° Bagnaia e Bastianini cade con la Ducati Factory

Appuntamento, quindi, al 2023 per tutti in Malesia dove si inizierà capire ancor meglio gli equilibri in pista.

Foto: MotoGP.com Press