Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia ha la migliore velocità di punta! La Ducati vola oltre i 330 km/h

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Ducati si conferma al vertice della speciale graduatoria riservata alle velocità di punta sul rettilineo, una superiorità schiacciante che continua sin dal primo appuntamento dell’anno. Il brand italiano ha saputo fare la differenza anche nell’impianto dedicato a Ricardo Tormo, percorso che presenta di fatto solo due segmenti veloci ed una lunga parte più guidata.

Francesco Bagnaia ha saputo abbattere la soglia dei 330 km/h, una risultato impressionante che si rispecchia sull’esisto delle qualifiche odierne. La pole-position dello spagnolo Jorge Martin (Pramac) non è una novità, un piazzamento che sicuramente è stato condizionato dalla performance sul dritto per il costruttore di Borgo Panigale.

La differenza è di cinque chilometri orari al momento tra il piemontese ed il primo vero rivale (non Ducati). L’iberico Marc Marquez (Honda), secondo domani sulla griglia, non ha saputo fare meglio di 325.8 km/h, una risultato condiviso con l’Aprilia di Maverick Vinales. 

MotoGP, Jorge Martin: “La pole più difficile dell’anno, ora voglio confermarmi anche domenica”

Discorso differente, come sempre, per Fabio Quartararo, quarto domani sullo schieramento di partenza alle spalle dell’australiano Jack Miller (Ducati). Il campione del mondo in carica si è spinto a 324.3 km/h, un risultato per certi versi preoccupante nei confronti di ‘Pecco’. Quanto fatto dal centauro di Yamaha si rispecchierà sicuramente anche nel raccordo che da curva 6 porta a curva 8, il secondo vero punto d’attacco del tracciato di Valencia in cui notoriamente è molto difficile superare.

Foto. MotoGP Press