Seguici su

MotoGP

MotoGP, Davide Tardozzi: “Bagnaia non ha provato il time-attack nella FP1, non siamo preoccupati”

Pubblicato

il

Hanno destato sensazione le prestazioni di Francesco Bagnaia e di Fabio Quartararo nella prima sessione di prove libere del GP di Valencia, ultimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul circuito “Ricardo Tormo” il piemontese non è andato oltre il 17° posto, mentre il transalpino è stato super performante, concludendo la FP1 davanti a tutti ed esibendo un grande passo come costanza.

Preoccupazioni per Pecco? Non sono di questo avviso nel box della Ducati. A dirlo chiaramente è stato il Team Manager Davide Tardozzi. Ai microfoni di Sky Sport le sue parole sono state le seguenti: “Bagnaia ha deciso di lavorare su due assetti e non si è troppo soffermato sul provare il time-attack. Ho visto che ha fatto il suo miglior tempo al 19° giro sulle stesse gomme, per cui va bene così“, ha dichiarato Tardozzi.

Il Team Manager della scuderia di Borgo Panigale ha aggiunto: “Quartararo è andato molto forte, ma sappiamo che ha montato anche una gomma nuova all’anteriore, mentre noi abbiamo svolto un programma diverso. Dobbiamo lavorare sulla messa a punto in vista della FP2, ma non ci sono particolari preoccupazioni“.

Seconda sessione che prenderà il via a partire dalle 14.10 e sarà interessante capire quale sarà la risposta di Bagnaia rispetto a quanto accaduto nel corso della FP1.

@FOTOCATTAGNI