Seguici su

MotoGP

MotoGP, Dani Pedrosa: “Per me guidare è la cosa più bella del mondo. Potrei tornare nel 2023”

Pubblicato

il

Dani Pedrosa potrebbe tornare con KTM nel Motomondiale 2023 in alcuni selezionati eventi. Lo spagnolo ha deciso di modificare all’ultimo il proprio programma per la stagione da poco conclusa, una stagione in cui ha debuttato con le quattro ruote in occasione di tre round del Lamborghini Super Trofeo Europe. 

Il 37enne collaudatore del brand austriaco ha riportato  ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Per me guidare è la cosa più bella del mondo. Fino a quanto riuscirò a regalare delle informazioni preziose ai tecnici di KTM continuerò nel mio programma”.

Il centauro iberico ha continuato dicendo: “C”è la possibilità che io gareggi nel 2023, i week-end saranno completamente differenti con l’introduzione delle gare sprint. Credo che un fine settimana mi aiuterebbe meglio a capire le esigenze dei piloti”. 

F1: il GP di Cina potrebbe saltare anche nel 2023

Il portacolori di KTM, costruttore che ha deciso di ingaggiare l’australiano Jack Miller, ha concluso il suo intervento affermando: “Credo che cambieranno molte dinamiche, durante la maggior parte del Gran Premio bisognerà utilizzare gomme nuove visto che la decisione sull’ingresso diretto in Q2 verrà già presa venerdì. Ci saranno tanti cambiamenti rispetto ad ora”: 

Foto. MotoGP Press