Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Marquez: “Da subito un buon feeling con la Desmosedici, ma ho ancora margini di miglioramento”

Pubblicato

il

La stagione si è conclusa lo scorso 6 novembre in quel di Valencia con la memorabile conquista del titolo di Campione del Mondo da parte di Francesco Bagnaia; dopo appena due giorni i piloti sono tornati in pista per una sessione di test, svolti anch’essi nella città iberica, in vista del Motomondiale 2023.

È stata un’importante occasione per quei piloti che, per la prossima stagione, cambieranno team, un modo per avere un primo approccio con la nuova squadra, il nuovo staff e soprattutto la nuova moto: è il caso di Alex Marquez, che dal 2023 correrà per il team Gresini Racing.

Attraverso le parole riportate dal portale tedesco Speedweek, lo spagnolo ha così commentato le prime sensazioni alla guida della Desmosedici GP22: “Ho avuto da subito un buon feeling con la moto, sentivo di andare forte e sono rimasto sorpreso dagli ottimi tempi registrati. Alcuni piloti della Ducati mi hanno detto che avrei potuto avere difficoltà con l’anteriore ma con il grip in pista è andata bene“.

MotoGP, Francesco Bagnaia ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica

Prosegue Marquez: “Ho ancora margini di miglioramento e voglio migliorare, per adattarmi sempre più a questa moto. Dobbiamo lavorare duramente in questo inverno per arrivare pronti al primo appuntamento della prossima stagione“.

Foto: MotoGP.com Press