Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò vota Bagnaia: “Quartararo ha poche possibilità, ma…”

Pubblicato

il

Giornata discreta in relazione all’ultimo periodo per l’Aprilia ed in particolare per Aleix Espargarò, che ha chiuso in decima posizione le qualifiche per il Gran Premio della Comunità Valenciana 2022 dimostrando però un passo interessante nei long-run con gomme usate in vista della gara di domani.

Sono contento del mio ritmo. Il piazzamento è migliore di quanto pensassi, domani posso rimontare. L’obiettivo principale è chiudere al terzo posto nel Mondiale. Quartararo ha poche possibilità per il titolo, però mi ha sorpreso per il passo che ha dimostrato“, ha dichiarato alla stampa il 33enne catalano anche a proposito della sfida iridata tra Bagnaia e Quartararo.

Sul confronto diretto con Bastianini per il terzo posto in campionato:Enea è molto forte e molto pulito, perciò nell’ultima parte della gara è uno dei migliori piloti in griglia. Ho lavorato per tutto il weekend per evitare lo slittamento della gomma posteriore e per arrivare all’ultima fase del GP con opzioni“.

MotoGP, Fabio Quartararo: “Cosa fa Bagnaia non è un mio problema, io prenderò dei rischi per vincere”

Le tante cadute? Questa è Valencia. Il meteo non è stato male, però è una pista molto piccola per le MotoGP. Qui siamo tanto tempo in piega e un decimo ti fa passare da 3° a 14°, quindi è normale“, aggiunge il fratello di Pol dopo le prove ufficiali valenciane.

Credit: MotoGP.com Press