Seguici su

MotoGP

Moto3, Izan Guevara in pole a Valencia. 7° Dennis Foggia, il migliore degli italiani

Pubblicato

il

Lo spagnolo Izan Guevara è andato a prendersi la pole-position del GP di Valencia, ultimo round del Mondiale 2022 di Moto3. Il vincitore del titolo di quest’anno nella minima cilindrata ha mostrato chiari segnali di vitalità e con il tempo di 1:38.479, in sella alla GasGas del Team Aspar, ha preceduto il turco Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo) di 0.046 e il compagno di squadra, Sergio Garcia, di 0.175.

A completare la top-10 troviamo il brasiliano Diogo Moreira (MT Helmets-MSI) a 0.218 e il giapponese Ayumu Sasaki (Sterilgarda Husqvarna Max) a 0.282, l’iberico Iván Ortolá (Angeluss MTA Team) a 0.318, Dennis Foggia (Leopard Racing) a 0.377, il giapponese Tatsuki Suzuki (Leopard Racing) a 0.396, l’altro nipponico Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI) a 0.448 e il britannico John McPhee (Sterilgarda Husqvarna Max) a 0.470.

Da sottolineare che le uniche Honda presenti tra i migliori dieci sono proprio quelle del Team Leopard e quindi il settimo tempo di Foggia va letto anche in questa chiave: il centauro nostrano è ancora in lotta per il secondo posto della classifica generale.

Da sottolineare un provvedimento preso dalla Direzione Gara in merito all’agire dello spagnolo Jaume Masiá e del giapponese Kaito Toba, venuti addirittura alle mani dopo essersi scontrati nel corso delle prove libere. I centauri, infatti, inizieranno la gara di domani dalla pit-lane e dovranno anche affrontare un long lap penalty.

Foto: Valerio Origo