Seguici su

MotoGP

Moto3, a Valencia si decide il podio stagionale: Guevara certo del titolo, lotta tra Garcia, Foggia e Sasaki

Pubblicato

il

Siamo giunti all’ultimo appuntamento della stagione del Motomondiale 2022, per tutte le categorie e dunque, naturalmente, anche per la Moto3. In realtà, però, per la appena menzionata categoria il campionato è già concluso, dal momento che Izan Guevara si è laureato Campione, meritatamente, con anticipo.

Sta di fatto, quindi, che il Gran Premio di Valencia 2022 per la Moto3, che inizierà domani venerdì 4 novembre, non ha grandi rilevanze in termini di classifica; il vincitore è già stato stabilito, ma non per questo manca di interesse, anzi, anche guardando in casa azzurra.

Dennis Foggia, che al momento occupa la terza posizione in classifica piloti, vorrà concludere nel migliore dei modi la sua avventura in Moto3 in vista del salto di categoria (a partire dalla prossima stagione), così come gli stessi Izan GuevaraSergio Garcia.

MotoGP, rivelazione Yamaha: “Quartararo ha usato il motore del 2021, quello del 2022 non era affidabile”

Al di là, comunque, della volontà di concludere positivamente la stagione e, contemporaneamente, l’avventura in Moto3, è ancora da stabilire il podio completo: la lotta concerne, naturalmente, solo la seconda e la terza posizione, occupate rispettivamente da Sergio Garcia (241 punti) e Dennis Foggia (233 punti), con Ayumu Sasaki in quarta posizione a inseguire (a quota 227).

Ecco che questo aspetto rende intrigante la gara della domenica; se, quindi, da un lato tutti i piloti cercheranno di terminare la stagione nel migliore dei modi, la lotta per il podio aggiunge, dall’altro, quel quid in più, in termini di competitività, per seguire con interesse l’ultima gara stagionale per la Moto3 2022.

Foto: Valerio Origo