Seguici su

Calcio

Mondiali 2022, Roberto Martinez: “Ci sono tensioni nel gruppo. Spero di vedere Lukaku titolare con la Croazia”

Pubblicato

il

Il Belgio fino ad ora ha tradito le aspettative ai Mondiali di calcio in Qatar. La vittoria risicata con il Canada ha solo momentaneamente nascosto le difficoltà dei Diavoli Rossi che ieri sono usciti sconfitti per 2-0 con il Marocco, trovandosi dunque a rischio eliminazione.

Sulla situazione della sua squadra è intervenuto il commissario tecnico Roberto Martinez ai microfoni di RTBF: “Ci sono tensioni nel gruppo. È naturale. I giocatori giocano insieme da molto tempo. È come in una famiglia. Se non ci sono tensioni o disaccordi in una famiglia, è perché non hai emozioni. Questa è la prima volta che ci troviamo in questa situazione. Non abbiamo mai perso per due gol in un match di Coppa del Mondo”.

Prosegue: “Sappiamo che possiamo farcela. Speravamo di qualificarci nella seconda partita, ma questa è la realtà. Abbiamo ancora l’opportunità di passare. Oggi pensiamo che forse abbiamo solo il 10% di possibilità di vincere contro la Croazia. Questa percentuale crescerà, ci sono ancora diversi giorni davanti a noi. Personalmente, credo al 100% nel potenziale della mia squadra”.

Guardando ad un possibile ritorno da titolare di Romelu Lukaku, fermo per infortunio ad inizio Mondiale e rientrato ieri con qualche minuto nelle gambe: “In ogni squadra servono giocatori che influenzino maggiormente il gioco. Siamo felici di poter contare ancora su Romelu Lukaku. Più opzioni ci sono, meglio è. Vedremo nei prossimi giorni se Romelu potrà partire titolare contro la Croazia, ma lo spero”.

Foto: Lapresse