Seguici su

Atletica

Maratona New York 2022, chi parteciperà? Tutti i big e i vip in gara: spiccano Ashton Kutcher e Marit Bjoergen, c’è Miss Universo!

Pubblicato

il

La Maratona di New York 2022 regalerà sicuramente grandi emozioni ai 50000 podisti che si presenteranno al via sul Ponte di Verrazzano, pronti per affrontare i durissimi 42 km del tracciato lungo i cinque quartieri principali della Grande Mela che porteranno al traguardo posto a Central Park.

Si preannuncia grande spettacolo per le strade della metropoli statunitense, domenica 6 novembre andranno in scena come sempre tante corse nella corsa. I professionisti si contenderanno la prestigiosa vittoria, gli amatori correranno per vivere una giornata indimenticabile e per la soddisfazione di giungere al traguardo, ma poi ci saranno anche tanti vip che si metteranno in mostra.

Il celeberrimo attore Ashton Kutcher ha deciso di correre la sua prima Maratona a 44 anni in supporto a Thorn, la sua fondazione no-profit che intende eliminare gli abusi sessuali sui minori. Marit Bjoergen è una delle grandi icone dello sci di fondo: la 42enne, vincitrice di 15 medaglie olimpiche, punta a scendere sotto le tre ore.

Altre icone sportive sono la ex tennista Monica Puig (Campionessa Olimpica a Rio 2016), Ryan Briscoe (pilota di IndyCar), Meghan Duggan (medaglia d’oro olimpica nell’hockey) e Tiki Barber (ex giocatore di football americano). Attesissima la splendida modella Pia Wurtzbach, Miss Universo nel 2015: ha dichiarato di avere recentemente corso 20 miglia e a 33 anni vuole arrivare a Central Park. Tra le note attrici al via anche Claire Holt ed Ellie Kemper.

Foto: Shutterstock