Seguici su

Precisione

Luciano Rossi è il nuovo presidente della ISSF! Grande soddisfazione per il tiro italiano

Pubblicato

il

Per il tiro italiano è un giorno storico: Luciano Rossi ha infatti vinto le elezioni diventando così il nuovo presidente della ISSF, la Federazione Internazionale del tiro a volo e del tiro a segno. Il dirigente italiano, attuale presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo (Fitav), ha battuto in quel di Sharm el-Sheikh (Egitto) il precedente detentore della carica, ossia il russo Vladimir Lisin, con il risultato di 136 a 127 per quanto riguarda il numero di voti.

Queste le dichiarazioni di Luciano Rossi: “Sono naturalmente felicissimo di questo risultato, che arriva dopo anni difficili in cui ho svolto un duro lavoro con tutto il mio staff. Certamente con questo risultato oggi viene premiata la mia determinazione e la passione per lo sport del tiro”.

“Ringrazio tutti: in particolare la mia famiglia e coloro che mi hanno entusiasticamente votato, ma ringrazio anche chi non mi ha votato perché intendo essere davvero il presidente di tutti per il rilancio di questo nostro sport e per una gestione democratica della Federazione Internazionale. Prometto di continuare con ancora più energico impegno il lavoro per lo sviluppo del tiro per un futuro migliore di quell’attività sportiva che è la mia vita e che più amo”.

Foto: FITAV