Seguici su

Tennis

Lorenzo Sonego batte Shapovalov in Coppa Davis: “Ispirato da Braveheart: una battaglia da guerriero”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha firmato una spettacolare magia sul cemento indoor di Malaga, riducendo nell’impresa di sconfiggere il quotato Denis Shapovalov e regalando all’Italia il primo punto nella semifinale di Coppa Davis. Il tennista piemontese è stato magistrale, sovvertendo il pronostico della vigilia dopo oltre tre ore di autentica battaglia in un match decisamente equilibrato e incerto. L’azzurro si è imposto al tie-break nel primo set, nella seconda frazione ha sciupato una ghiotta occasione nel tie-break per ipotecare il successo e così è stato trascinato alla terza partita, dove ha piazzato il break risolutore nel decimo gioco grazie a tre doppi falli del rivale.

Lorenzo Sonego ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Oggi mi sono ispirato a Braveheart, ho scritto libertà sulla telecamera (a fine partita, n.d.r.) che è quello che dice il protagonista quando muore. Oggi è stata una battaglia, Shapovalov è un gran guerriero e ha lottato fino alla fine, ma lo ho fatto anche io. Ho avuto delle chance nel secondo set per portarla a casa, poi sono rimasto aggrappato e ce l’ho fatta”.

Il nostro portacolori ha poi proseguito:Il supporto del mio team mi aiuta tanto, mi ha aiutato a non mollare nel momento più difficile, sono rimasto positivo e sono rimasto contento. Ci tenevo a fare bene, la sto vivendo bene, c’è una bella atmosfera attorno a me, siamo fiduciosi. Ora tutto il supporto a Lorenzo (Musetti, impegnato nel secondo singolare, n.d.r.)”.

Foto: Lapresse