Seguici su

Calcio

Juventus-Inter 2-0, Rabiot e Fagioli decidono il derby d’Italia: i bianconeri operano il sorpasso

Pubblicato

il

La Juventus ha sconfitto l’Inter per 2-0 nel big match della 13ma giornata di Serie A. I bianconeri si sono imposti nel derby d’Italia e hanno infilato la quarta vittoria consecutiva in campionato, issandosi al quinto posto e operando il sorpasso sui nerazzurri. Gli uomini di Massimiliano Allegri, reduci dalle brutte figure in Champions League, rialzano la testa con un successo di lusso e si ributtano in lotta per un posto nella prossima edizione della massima competizione europea, mentre i ragazzi di Simone Inzaghi sono indietro di una lunghezza rispetto agli avversari di turno. Il discorso scudetto resta una chimera per entrambe, visto che sono lontane rispettivamente 10 e 11 punti dal Napoli capolista.

L’Inter ha avuto due palle gol nel primo tempo: al 25′ Dzeko ha incornato su spizzata di Lautaro e il pallone è sfilato oltre il palo di sinistra per una questione di centimetri; al 42′ Mkhitaryan è stato bravo a trovare Barella sulla destra, il quale ha crossato in mezzo per Dumfries, ma l’esterno ha sparato alto da sotto porta. La Juventus ha così alzato il ritmo nella ripresa e al 52′ è passata in vantaggio: Kostic vince un intenso corpo a corpo con Barella a centrocampo e scappa in contropiede sulla fascia sinistra, fa partire un perfetto cross rasoterra per Rabiot, il quale anticipa De Vrij e calcia preciso nell’angolino.

Al 64′ i bianconeri trovano la rete del raddoppio con Danilo (perfetta girata su corner dalla sinistra di Kostic), ma la rete è stata annullata dal Var per un tocco di mano del brasiliano. I padroni di casa hanno comunque preso il controllo del campo e al 76′ soltanto il palo ha negato il raddoppio a Kostic, protagonista con un superbo diagonale dalla sinistra. I padroni di casa chiudono definitivamente i conti all’85mo minuto con il giovane Fagioli, già risolutore qualche settimana fa contro il Lecce: contropiede bianconero dopo un salvataggio di Bremer su Dzeko, Di Maria può agire in campo aperto e trova Kostic sulla sinistra, il quale passa a Fagioli per una rete di grande qualità che regala i tre punti alla Juventus.

Foto: Lapresse