Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista femminile, Mondiali 2022: le avversarie del girone dell’Italia. Argentina favorita, Colombia e Germania abbordabili

Pubblicato

il

Lo start dei Mondiali Femminili 2022 di hockey su pista in quel di San Juan (Argentina), all’interno dei World Skate Games 2022, è sempre più vicino.

Il 7 novembre infatti prenderà il via la rassegna iridata della quale farà parte anche l’Italia del ct Massimo Giudice, che punta ad arrivare in zona medaglie per poi provare a giocarsi il tutto per tutto.

Le azzurre sono state inserite, per quanto riguarda la prima fase, nel Girone B assieme alle padrone di casa dell’Argentina, alla Colombia e alla Germania, mentre nel Girone A vi saranno Spagna, Cile, Francia e Portogallo. Ma cosa dobbiamo attenderci dal percorso iniziale di Elena Tamiozzo e compagne? 

L’Argentina padrona di casa sarà certamente la favorita del raggruppamento e, insieme alla Spagna, la favorita globale per vincere i Mondiali, all’Italia però, almeno sulla carta toccherà “onorare” il ruolo di seconda forza.

Colombia e Germania sono ampiamente alla portata di una selezione tricolore che, in questi anni, ha dimostrato di crescere e di non avere problemi con formazioni di un livello leggermente inferiore.

L’obiettivo sarà quindi quello di arrivare in seconda piazza nel girone per provare ad avere un quarto di finale poi più gestibile, magari togliendosi Spagna e Portogallo, che nel Gruppo A dovrebbero occupare la prima e la seconda posizione della pool.

Per le azzurre il momento della verità è vicinissimo.

Foto: Marzia Cattini