Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista: Erika Ghirardello, Veronica Caretta e Pamela Lapolla nei quintetti ideali dei Mondiali Femminili

Pubblicato

il

Non è arrivata una medaglia, ma l’Italia di Massimo Giudice ai Mondiali femminili 2022 di hockey pista è piaciuta tanto, sia ai propri tifosi sia agli addetti ai lavori. La riprova di questo? Il fatto che ben tre azzurre siano state inserite nei due quintetti ideali della rassegna iridata.

Erika Ghirardello, la capitana Pamela Lapolla e il portiere Veronica Caretta: questi i nomi delle tre ragazze che si sono contraddistinte in una rassegna dove la selezione tricolore alla fine si è piazzata al quarto posto.

Inserite in un parterre di assoluto rispetto, le tre azzurre fanno compagnia a: Laura Vincente, portiere, Anna Casarramona e Aina Florenza, della Spagna, Maria Luciana Agudo, Julieta Fernandez e Maria Florencia Felamini, per l’Argentina, e infine Marlene Sousa, la capitana del Portogallo.

Un valore da non sprecare e da cui ripartire verso i prossimi obiettivi internazionali, con la volontà di mettere nel mirino i World Skate Games 2024, evento all’interno del quale si terranno i prossimi Mondiali, che peraltro si svolgeranno proprio in Italia. Per le azzurre ci sarà quindi la chance di giocare in casa e provare a salire sul podio.

Foto: Marzia Cattini