Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League: Bolzano si impone in trasferta, Asiago viene sconfitto

Pubblicato

il

E’ una domenica in agrodolce quella che è andata in archivio nell’ ICE Hockey League 2022-2023 per le squadre italiane: il Bolzano infatti è riuscito a spuntarla di misura, mentre l’Asiago ha perso col minimo scarto. Ecco come sono andate le due trasferte delle formazioni italiane.

In casa dei magiari dell’Hydro Fehervar AV19, i bolzanini vincono 0-1 con tanto cuore e tanta sofferenza. Straordinaria la prova difensiva delle “Foxes”, che griffano il blitz in Ungheria grazie al gol di Miglioranzi arrivato all’inizio del secondo dei tre periodi della partita. Tre punti pesantissimi che consentono agli altoatesini di ritornare in vetta alla classifica, a pari punti (44) con l’Innsbruck.

C’è rammarico invece per il 3-2 con cui l’Asiago è stato sconfitto dall’EC-KAC all’Heidi Horten Arena. A Klagenfurt decide la rete, in apertura di terza frazione, realizzata da Hundertpfund, dopo che le squadre erano andate avanti a colpi di botta e risposta, con i padroni di casa avanti per 2-0, poi rimontati temporaneamente dai veneti sul 2-2, per effetto delle reti di Mcshane e Gios.

Ora però è tempo di pensare al prossimo turno: martedì 29 di scena vi saranno il Bolzano, ancora una volta in trasferta, sulla pista dei Vienna Capitals, e soprattutto il Val Pusteria e l’Asiago che si incontreranno in quel di Brunico.

Foto: Vanna Antonello