Seguici su

Golf

Golf: settimana in Sudafrica per Edoardo Molinari, Paratore e Laporta, Pavan continua in Australia

Pubblicato

il

La nuova stagione del DP World Tour continua a dividersi in due tronconi, uno (breve) legato all’Australia e l’altro di scena in Sudafrica. In particolare, down under si gioca l’ISPS Handa Australian Open, evento cosanzionato dal PGA Tour of Australasia, mentre in terra sudafricana c’è il South African Open Championship, di sponsorizzazione Investec.

Un solo azzurro sui due percorsi di Melbourne utilizzati per l’Australian Open, il Victoria Golf Course e il Kingston Heath Golf Club. Si tratta di Andrea Pavan, che nuovamente avrà la stessa concorrenza della scorsa settimana, quella che ha visto vincere Cameron Smith. Proprio lui va a cercare la prima vittoria in quello che, fino al 2019, è stato l’evento principale del tour australiano per 27 anni, e che è anche al debutto nel calendario del DP World Tour dopo i due anni di stop per Covid-19.

Golf: Hero World Challenge 2022, l’occasione di Scottie Scheffler. Tiger Woods rinuncia all’ultimo

In Sudafrica, invece, si gareggia a Johannesburg, al Blair Atholl Golf & Equestrian Estate. Dal 1997 si giova del doppio cappello DP World Tour (al tempo European Tour)-Sunshine Tour. Ed è anche la prima volta che si gareggia al Blair Atholl, una maniera nuova di trovarsi dalle parti di Johannesburg. Torna in scena Edoardo Molinari, che per quest’occasione sarà accompagnato da Renato Paratore e Francesco Laporta. A difendere il titolo c’è il padrone di casa Daniel Van Tonder.

La trasmissione in Italia è garantita da Discovery+ ed Eurosport Player nelle seguenti modalità: per quanto riguarda l’Australia primo, secondo e quarto giro dalle 2:00 alle 7:00 e terzo dalle 4:00 alle 9:00, mentre in termini di Sudafrica si va con i primi due giorni dalle 11:00 alle 16:00 e i restanti due dalle 10:30 alle 15:30.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it