Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Houston Open nel mirino per Tony Finau, Molinari fuori dalla top50

Pubblicato

il

Superata la pioggia caduta ieri, il Cadence Bank Houston Open 2022 si avvicina alla giornata decisiva. In archivio dunque il terzo round sul Memorial Park Golf Course della città texana con un uomo solo al comando: Tony Finau.

Lo statunitense era tra i leader dopo le prime 18 buche ed ha chiuso un giro superbo nella giornata di ieri, costruendo un vantaggio che nel terzo round si è limitato a gestire. Con i due colpi guadagnati oggi il suo score recita -15 ed i colpi di vantaggio sul più vicino inseguitore, entrando nell’ultimo giorno, sono quattro. Due birdie e nessun bogey sulla sua carta e possibilità di centrare il quinto successo in carriera più che integre.

Chi è però riuscito a ridurre il suo svantaggio dal leader è l’inglese Ben Taylor, autore di un round completato in 65 colpi, frutto di sei birdie ed un solo bogey. Con un altro giro così nell’ultimo giorno, l’obiettivo della prima vittoria sul PGA Tour potrebbe non essere irraggiungibile.

Golf: Detry e Rasmus Højgaard davanti al Nedbank Challenge 2022. Edoardo Molinari 17°, Migliozzi spreca l’occasione

Alle spalle di Taylor troviamo un gruppo di tre giocatori con il punteggio di -8 e dunque piuttosto distanti dalla testa della classifica. Tra di loro c’è un secondo inglese che risponde al celebre nome di Justin Rose. L’ex numero 1 al mondo ha portato indietro il calendario di qualche stagione mostrando lampi della sua eterna classe. Condividono la posizione con lui i due statunitensi Wyndham Clark e Tyson Alexander.

Da segnalare un nuovo ritiro per il giapponese Hideki Matsuyama che ha parlato di un infortunio al collo, che si va ad aggiungere ai problemi alla schiena avuti lungo il corso della scorsa stagione. Giornata opaca per Scottie Scheffler, grande favorito della vigilia che, con un giro in 71 è sceso in 25a posizione, lontanissimo dalla vittoria che l’avrebbe riportato in testa al ranking mondiale. Dopo aver superato il taglio nel recupero del secondo giro, Francesco Molinari non è andato oltre un 72 di giornata che porta il suo score a +2, valido per la 52a piazza.

Foto: LaPresse