Seguici su

Senza categoria

Golf, Francesco Molinari e Tommy Fleetwood saranno i capitani dei team della nuova Hero Cup

Pubblicato

il

Inizia a prendere forma la Hero Cup 2023, evento che aprirà la prossima stagione del DP World Tour e che servirà come preparazione per l’attesissima Ryder Cup ospitata dal Marco Simone Golf & Country Club di Roma. l torneo si disputerà dal 13 al 15 gennaio 2023 ad Abu Dhabi.

Il torneo, fortemente voluto dal capitano del Team Europe Luke Donald, è strutturato sulla falsariga della Ryder Cup e vedrà scontrarsi due squadre: una formata da atleti provenienti da Gran Bretagna ed Irlanda, l’altra composta invece da giocatori dell’Europa continentale.

Un’iniziativa che può risultare molto utile per le scelte del capitano e come esperienza per i giocatori, oltre che certamente molto spettacolare. Ad aumentare il fattore spettacolo sono arrivate le scelte dei capitani delle due squadre. Da un lato avremo Tommy Fleetwood per gli atleti britannici ed irlandesi, mentre a guidare l’Europa continentale ci sarà l’azzurro Francesco Molinari.

Golf, PGA Tour: nel weekend si gioca il Cadence Bank Houston Open, Scheffler vuole riprendersi il numero 1. Presente Francesco Molinari

Due grandi amici, due che hanno fatto la storia della Ryder Cup insieme, senza disdegnare siparietti e momenti di grande simpatia all’immensa qualità e ad incontri indimenticabili sul campo. Queste le parole dei due dopo l’annuncio della scelta, come riportato da ANSA:

Francesco Molinari:La Hero Cup rappresenta un’ottima idea e un’occasione, per i giocatori europei, di fare esperienza in eventi a squadre. Spero, insieme a Fleetwood, di portare esperienza e aiutare tanti colleghi in competizioni di questo tipo. Non vediamo l’ora di collaborare con Donald in questa entusiasmante avventura anche in vista della Ryder Cup che si disputerà nel mio Paese d’origine, l’Italia”.

Tommy Fleetwood:E’ risaputo che io e Molinari andiamo molto d’accordo, sarà strano ritrovarci da capitani e da avversari”.

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti