Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. Schumacher merita un posto in griglia”

Pubblicato

il

A pochissima distanza dal termine della stagione 2022 di Formula 1, piloti e team si sono subito proiettati verso il 2023 con i test di Abu Dhabi; naturalmente, i dati raccolti sono soltanto indicativi, ogni scuderia lavorerà molto sulle vetture che vedremo protagoniste nella prossima stagione e che, inevitabilmente, saranno molto diverse da quelle attuali.

In ogni caso, è tempo di riflessioni in casa Mercedes e per Toto Wolff, che ha fatto un bilancio della stagione appena conclusa, dando anche la sua opinione su Mick Schumacher (scaricato dalla Haas, che ha preferito puntare su Nico Hulkenberg).

Di seguito, le parole del dirigente della Mercedes riportate da Speedweek: “La gara di domenica ha riassunto bene come sia andata l’intera stagione, imprevedibile, un vero e proprio mix. Dobbiamo riflettere su quanto fatto, non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Speriamo di lottare con Ferrari e Red Bull il prossimo anno ed evitare quanto accaduto quest’anno dove è stato sempre un discorso a due“.

F1, Test Abu Dhabi 2022: trio di Ferrari davanti a tutti. Carlos Sainz il migliore

Prosegue Wolff: “Futuro di Schumacher? Non ne abbiamo ancora parlato, ma lui sa quanta ammirazione c’è da parte nostra nei suoi confronti. Per le sue qualità, non meriterebbe il ruolo di terzo pilota, bensì un posto in griglia; forse possiamo fare qualcosa per lui, ma vedremo“.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI