Seguici su

Formula 1

F1, test post stagionali Abu Dhabi: Ferrari al top al termine della mattina con Charles Leclerc

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha ottenuto il giro veloce questa mattina ad Abu Dhabi durante i test post-stagionali del Mondiale F1 2022. Il monegasco ha concluso con il tempo di 1:25.383 precedendo di sette decimi la vettura gemella del giovane Robert Shwartzman.

Il russo, presente ai nastri di partenza con passaporto israeliano, ha avuto la meglio sullo spagnolo Fernando Alonso che ha completato i primi passaggi cronometrati con Alpine al posto del tedesco Sebastian Vettel. Red Bull insegue in quarta piazza con il messicano Sergio Perez, abile a concludere davanti all’Alpine del francese Pierre Gasly.

Il finnico Valtteri Bottas (Alfa Romeo), il britannico Lando Norris (McLaren), il brasiliano  Felipe Drugovich (Brasile), il thailandese Alex Albon (Williams) ed il neozelandese Liam Lawson (Red Bull) concludono nell’ordine la Top10 di una sessione che ha visto in difficoltà Oscar Piastri.

F1, il futuro di Daniel Ricciardo resta incerto in attesa della conferma da terzo pilota

L’australiano di McLaren, pronto nel 2023 per rimpiazzare il connazionale Daniel Ricciardo, ha terminato anticipatamente la mattinata in seguito ad un problema in curva 7. La vettura in questione dovrebbe tornare in azione nel pomeriggio.

Foto. LPS