Seguici su

Formula 1

F1, si parte subito con le qualifiche del GP di San Paolo in vista della Sprint Race di domani

Pubblicato

il

Sarà subito un venerdì “infuocato” sul tracciato di Interlagos. Oggi, infatti, si parte ufficialmente con il weekend del Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, e lo si farà in maniera quanto mai interessante. Il programma della corsa brasiliana, infatti, sarà quanto mai peculiare.

Domani, e sarà la terza volta in stagione, sarà in scena la Sprint Race, la gara su distanza ridotta che andrà a ravvivare un fine settimana già di per sé assolutamente da non perdere. Il venerdì dell’Autodromo José Carlos Pace prenderà il via alle ore 16.30 (le ore 12.30 locali) con la prima sessione di prove libere, mentre le qualifiche scatteranno alle ore 20.00.

Cosa dovremo attenderci dal venerdì di Interlagos? Iniziamo con il dire che  si inizierà a fare particolare attenzione alle condizioni meteo. In concomitanza con la FP1 la situazione andrà subito in peggioramento. La pioggia potrebbe risparmiare il turno, mentre la questione si complicherà parecchio in vista delle qualifiche. Le precipitazioni appaiono davvero dietro l’angolo.

Un modo ulteriore per rimescolare le carte in tavola di un weekend che parte, nemmeno a farlo apposta, con Max Verstappen come grande favorito. La Red Bull, infatti, sembra disegnata in maniera perfetta per il tracciato di San Paolo, con l’Arquibancadas finale che rischia di vedere una RB18 dominante con la sua efficienza aerodinamica e il suo motore. Ferrari e Mercedes proveranno a vendere cara la pelle, con Charles Leclerc, Carlos Sainz, Lewis Hamilton e George Russell pronti a sorprendere il campione del mondo.

Foto: LaPresse