Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Discussione con Verstappen? Siamo entrambi maturi, guardiamo avanti”

Pubblicato

il

Siamo ormai giunti alla conclusione della stagione 2022 di Formula 1: a partire da domani, venerdì 18 novembre, avrà inizio il Gran Premio di Abu Dhabi, che porrà fine a un campionato ricco di emozioni, tant’è che continuerà a regalarne anche in questo ultimo appuntamento data la posta in palio.

Si compete ancora, infatti, per la seconda posizione sia per la classifica costrutti che piloti, ed è proprio qui che Sergio Perez è coinvolto, in lotta con Charles Leclerc (entrambi secondi a pari a punti, 290). Il pilota della Red Bull è reduce da un movimentato GP del Brasile e le successive polemiche per l’atteggiamento avuto, suo malgrado, dal compagno di squadra Verstappen. Adesso, però, pare che sia stato tutto risolto e che si possa ragionare per il bene della scuderia per l’ultima gara stagionale.

Ecco le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal pilota messicano in vista del GP di Abu Dhabi, riportate da Motorsport: “Commento sulla discussione con Verstappen? Credo che siamo entrambi adulti e maturi: possiamo lasciarci alle spalle ciò che è successo e guardare avanti. Abbiamo parlato di tutto con il team, ma non verrà fuori nulla: non vogliamo dare adito a ulteriori speculazioni, siamo la stessa squadra di prima, solida e forte. Sono abbastanza sicuro che, se ne avrò bisogno, potrò contare sull’aiuto di Max“.

F1, Carlos Sainz: “Lottiamo per la pole e per la vittoria; se Mercedes fa doppietta la situazione si complica”

Prosegue Perez, tornando sulle polemiche riguardo a un ipotetico incidente volontario durante la Q3 del Gran Premio di Montecarlo (ossia il precedente legato al dito da Verstappen, da qui poi stando alle voci la decisione di non rispettare gli ordini di scuderia per favorire il compagno): “Avete tutte le informazioni del caso, si può vedere il mio giro: per poco non vado a muro in curva 1, tutti commettono errori nelle qualifiche a Monaco, non capisco come avrei potuto farlo di proposito“.

Foto: LaPresse