Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “La giornata è stata produttiva, ho avuto un venerdì normale”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha espresso la propria opinione alla stampa al termine delle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, epilogo del Mondiale F1 2022. Il tedesco si appresta per l’ultima competizione in carriera, una pagina di storia che si chiude.

Il 35enne ha completato al dodicesimo posto la FP2 sotto i riflettori dell’isola di Yas Marina alle spalle del britannico Lando Norris (McLaren) ed il finnico Valtteri Bottas (Alfa Romeo). Il turno pomeridiano è stato sicuramente il più indicativo della giornata, una sessione che si è disputata nel medesimo orario in cui scatterà al gara.

Il compagno di box del canadese Lance Stroll ha affermato ai microfoni della propria formazione: “È stato un venerdì normale. Quando esci in pista cerchi subito di prendere il ritmo, non ho avuto molti problemi ad adattarmi alle condizioni della pista”. 

VIDEO F1, GP Abu Dhabi 2022: highlights e sintesi prove libere. Verstappen svetta, 3° Leclerc

Il quattro volte campione del mondo ha concluso affermando:  “Anche questa sera è stato bello anche se sicuramente è molto particolare aver concluso per l’ultima volta le prove libere del venerdì. La giornata è stata produttiva, vedremo se riusciremo a migliorare in vista delle qualifiche”. 

Foto. LPS