Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Il nostro obiettivo principale era recuperare posizioni”

Pubblicato

il

Decimo posto per Pierre Gasly al termine della Sprint Race del Gran Premio di San Paolo, penultimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il portacolori di AlphaTauri è pronto per confermarsi nella competizione dei domani, prova che vedrà il britannico George Russell (Mercedes) scattare dalla prima posizione.

L’ex vincitore del GP d’Italia ha affermato ai microfoni della propria formazione: “Sono contento di come sono andate le cose oggi, il nostro obiettivo principale era recuperare posizioni in vista della gara di domani. Siamo risaliti di due piazze e questo è molto positivo”.

Il futuro alfiere di Alpine ha continuato dicendo. “L’inizio della gara è stato buono, è stato difficile cercare di arrivare alla fine con le gomme soft. Abbiamo concluso alla grande, siamo stati in grado di portare a termine delle belle battaglie”. 

WEC, 8 Ore Bahrain: Toyota vince gara e titolo, Ferrari regna in GTE PRO con Pier Guidi/Calado nonostante un problema al cambio

Il compagno di box del giapponese Yuki Tsunoda ha concluso il suo intervento guardando a domani, consapevole di poter ambire alla prima metà della graduatoria. “Sappiamo di essere in grado di mantenere questa posizione, cercheremo di fare più punti possibile”.

Foto. LPS