Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Sfortunato con il timing dell’uscita in pista, complimenti a Magnussen”

Pubblicato

il

Non le qualifiche che sognava Lewis Hamilton. Il “Re Nero”, infatti, non va oltre l’ottava posizione al termine della Q3 del Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Nel venerdì sul tracciato di Interlagos è successo letteralmente di tutto, con la pioggia che è andata a scombinare ulteriormente le carte in tavola.

La pole position è andata, non senza sorpresa, al danese Kevin Magnussen, abile a issare la sua Haas davanti a Max Verstappen, mentre il portacolori della Mercedes non ha saputo cogliere il momento ideale, ritrovandosi all’ottavo posto. Dopo la bandiera rossa l’inglese ha provato un nuovo tentativo con le gomme intermedie, ma si è reso subito conto che ormai la qualifica era andata.

Il suo commento al termine del venerdì brasiliano a Speedweek: “Quando ci sono queste condizioni hai anche bisogno di un pizzico di fortuna. Oggi non è stata dalla nostra parte, ma anche questo fa parte delle corse. Anche dopo tutti questi anni in Formula 1 è davvero difficile giudicare perfettamente le condizioni perché è diventato piuttosto buio ed era difficile vedere quanto fosse davvero bagnata la pista. Sono stato anche l’ultima macchina a scendere in pista, quindi neanche questo ha aiutato. Perché è così che sono finito proprio in mezzo alla pioggia, che stava cadendo di nuovo più forte”.

F1, assurda pole di Kevin Magnussen con la Haas ad Interlagos sul bagnato! Frittata Ferrari: Leclerc sbaglia le gomme!

L’inglese prosegue nel suo racconto: “A causa del lungo tempo trascorso in pit lane, le temperature degli pneumatici sono crollate. Come ho detto, il momento non è stato dei più felici. Ma tanto di cappello a George, che ha fatto un ottimo lavoro essendo il terzo più veloce. E soprattutto, grandi congratulazioni a Kevin Magnussen per la sua prima pole position in Formula 1″.

Foto: LPS Florent Gooden