Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Sono estremamente contento di oggi. Ho fatto un buon lavoro”

Pubblicato

il

Lando Norris ha ottenuto il quarto posto al termine delle qualifiche del Gran Premio di San Paolo, penultimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il britannico di McLaren è stato uno dei protagonisti dopo una Q3 molto particolare che ha premiato il danese Kevin Magnussen. 

Il #4 del gruppo partirà in seconda fila alle spalle della Mercedes del connazionale George Russell. Quest’ultimo ha causato una bandiera rossa nel corso dell’ultimo turno, una situazione che di fatto ha neutralizzato la sessione con l’arrivo della pioggia.

Il nativo di Bristol ha affermato ai microfoni della propria formazione: “Sono estremamente contento di oggi. Penso che abbiamo fatto il miglior lavoro che potessimo fare durante tutte le qualifiche. Abbiamo preso decisioni perfette, la macchina si comportava benissimo anche in condizioni critiche”.

F1, chi è Kevin Magnussen. Da ‘pensionato’ alla seconda possibilità, fino alla pole della vita

Il compagno di box dell’australiano Daniel Ricciardo ha concluso dicendo: “Ho fatto un ottimo lavoro sin dalla prima sessione di prove libere. Il quarto posto è ancora un’ottima posizione per domani, speriamo di raccogliere dei buoni punti al termine della Sprint Race”.

Foto. LPS