Seguici su

Formula 1

F1, indiscrezioni sul licenziamento di Mattia Binotto. Ferrari smentisce

Pubblicato

il

Le indiscrezioni continuano a susseguirsi, a breve dovrebbe arrivare anche l’ufficialità. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Mattia Binotto sarebbe alla fine della sua avventura in Ferrari. L’ingegnere 53enne non sarà più il team principal della scuderia italiana di F1.

Sembra già delineato il suo successore: spazio Frederic Vasseur dall’Alfa Romeo. La scelta sembra essere stata fatta proprio dal presidente John Elkann, che aveva sondato il terreno con il transalpino già in estate.

Binotto era subentrato a Maurizio Arrivabene nel 2019, in questi anni la crescita della casa di Maranello c’è stata, ma non così evidente: tantissime le scelte errate, sia in prova che in gara, e tanti i dissapori sia dei tifosi, ma anche dei piloti stessi (non ultimo quello recente di Charles Leclerc).

F1, arriva la smentita della Ferrari: “Le voci su Mattia Binotto totalmente prive di fondamento”

Da sottolineare che l’esordio del pilota monegasco in F1, arrivò in Sauber, proprio sotto la gestione di Vasseur. Ferrari, però, ha poi tenuto a smentire queste indiscrezioni. Si attendono comunicati ufficiali.

Foto: Lapresse