Seguici su

Formula 1

F1, futuro in Mercedes per Mick Schumacher? Ipotesi terzo pilota

Pubblicato

il

Mick Schumacher, addio o arrivederci alla F1? Lo scopriremo. Di sicuro il figlio del grande Michael concluderà con il GP di Abu Dhabi la sua avventura in Haas. Non c’è mai stato un feeling straordinario tra la scuderia americana e il teutonico, reo di aver fatto troppi danni (incidenti) nel campionato 2022.

Del resto, la linea del Team Principal Günther Steiner è quella di consistenza e costanza, specie per una squadra che non ha molti soldi come quella degli States, pur supportata dal punto di vista motoristico dalla Ferrari. Caratteristiche che Mick non ha rispettato e la scelta di Nico Hülkenberg segue un certo modo di vedere le cose, ovvero quello di assicurarsi un pilota di esperienza, che ha avuto modo di lavorare nella sua carriera con diversi team.

Per Schumi Jr. una bocciatura dunque e ora? Le proposte non mancano e forse quella più interessante potrebbe essere quella della Mercedes, in qualità di terzo pilota. “Parliamo di un pilota intelligente, ben educato e che ha avuto successo nelle categorie inferiori. Crediamo potrebbe fare al caso nostro, ma non abbiamo parlato di condizioni contrattuali e non siamo vicini”, le considerazioni di Toto Wolff (Team Principal della Mercedes).

Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda, anche per capire se a Schumacher una posizione di questo genere possa piacere, piuttosto che un’altra da pilota attivo.

Foto: LaPresse