Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Stagione sfortunata, sono deluso. Spero di compensare il prossimo anno in Aston Martin”

Pubblicato

il

La stagione di Formula 1 2022 non è stata particolarmente fortunata per Fernando Alonso; non a caso, anche nell’ultima gara stagionale, il Gran Premio di Abu Dhabi, il pilota della Alpine è stato costretto al ritiro per un problema alla sua vettura, l’ennesimo.

Per Alonso adesso è in programma una nuova avventura in Aston Martin, con la speranza che possa essere ben diversa da quanto accaduto quest’anno in Alpine. Lo spagnolo non può che iniziare a proiettarsi verso il 2023, dopo un’altra delusione in gara.

Di seguito, il commento del pilota spagnolo rilasciato ai microfoni ufficiali della Formula 1 al termine della gara: “Sono deluso, è stata una stagione a dir poco sfortunata, ma oltre alla sfortuna c’è da dire che non eravamo abbastanza preparati in termini di affidabilità“.

F1, Max Verstappen: “Incredibile chiudere con un’altra vittoria. Ripetersi non sarà facile, ma ci proveremo”

Prosegue Alonso: “Da domani si parte con un nuovo progetto, conoscerà un nuovo team e martedì testerò la vettura, sperando sia un nuovo e positivo capitolo della mia carriera e che la sfortuna di quest’anno possa essere compensata con un po’ di fortuna alla prossima“.

Foto: LaPresse