Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Non è ideale quando lotti con il tuo compagno e danneggi la macchina, è successo troppo volte quest’anno”

Pubblicato

il

Non si sta chiudendo nel migliore dei modi il rapporto tra Fernando Alonso ed Esteban Ocon come compagni di squadra in Alpine, dopo la dura battaglia andata in scena tra i due nella Sprint Race del Gran Premio di San Paolo 2022. 

Il veterano spagnolo classe 1981 ha ingaggiato un duello accesissimo con il teammate francese durante il primo giro della manche odierna mentre occupavano entrambi un piazzamento in zona punti (nella top8), andando per ben due volte al contatto e danneggiando le A522. Alla fine Alonso ha chiuso 15° dopo aver cambiato l’ala ai box, mentre Ocon è crollato in 18ma piazza.

Non è ideale quando lotti con il tuo compagno di squadra e danneggi la macchina, però è già successo troppe volte quest’anno. Non è la prima volta che vado contro il muro o perdo un pezzo della vettura“, dichiara il due volte campione del mondo ai microfoni di Sky Sport F1.

F1, Mattia Binotto rivela: “Ferrari non aggiorna la macchina da tanto, pensiamo al 2023. Mercedes? Me l’aspettavo”

Le difese che Ocon fa ogni tanto sono un po’ estreme. È quello che è. È giusto che sia così, se questo è il suo punto di vista. Almeno la macchina era veloce oggi, quindi se teniamo questo passo domani possiamo prendere dei punti anche partendo 15mi”, aggiunge l’ex ferrarista anche in ottica gara.

Foto: Lapresse