Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Abbiamo gestito bene le gomme, non è stato facile guidare con l’arrivo della pioggia”. 

Pubblicato

il

Esteban Ocon ha riportato la propria opinione al termine delle qualifiche del Gran Premio di San Paolo, penultimo round del Mondiale F1 2022. Il francese ha concluso in sesta posizione, pronto domani a scattare alle spalle della Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz.

Il transalpino è pronto domani a recuperare posizioni durante la Sprint Race anche grazie alla sanzione che dovrà scontare la Rossa #55. L’iberico della casa di Maranello verrà infatti retrocesso di cinque posizioni sulla griglia in seguito al cambio del motore endotermico.

L’attuale teammate dello spagnolo Fernando Alonso ha rilasciato ai microfoni della massima formula: “Vorrei innanzitutto congratularmi con Haas e Kevin Magnussen, sono contento per loro. Per noi è stata ovviamente una sessione di qualifiche impegnativa. Abbiamo gestito bene le gomme, non è stato facile guidare con l’arrivo della pioggia”.

F1, chi è Kevin Magnussen. Da ‘pensionato’ alla seconda possibilità, fino alla pole della vita

Il futuro teammate del transalpino Pierre Gasly ha completato il suo intervento affermando: “C’è una griglia molto particolare per la Sprint Race, abbiamo l’occasione di raccogliere dei punti importanti. Dovremo dare il massimo per portare ed approfittare di ogni situazione”. 

Foto. LPS