Seguici su

Ciclismo

Europei ciclocross 2022 oggi: orari domenica 6 novembre, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Dopo un’esaltante prima giornata, i Campionati Europei di Ciclocross 2022 si chiudono oggi con le ultime tre gare in programma. Il palcoscenico è quello suggestivo ed affascinante della Cittadella di Namur, capoluogo della Vallonia, in Belgio.

LA DIRETTA LIVE DELLA GARA ELITE UOMINI DEGLI EUROPEI DI CICLOCROSS DALLE 15.00

Il programma di oggi si apre con con la prova riservata agli uomini juniores. Una gara che si preannuncia spettacolare ed estremamente equilibrata, in cui l’elenco dei candidati al successo è piuttosto ampio. Saranno cinque gli azzurri al via: Tommaso Bosio, Tommaso Cafueri, Elian Paccagnella, Samuele Scappini, Stefano Viezzi.

Successivamente sarà il momento della prova femminile riservata alle U23. Con Fem Van Empel che ha partecipato (dominando) alla gara Elite, le due grandi concorrenti per il titolo continentale rispondono ai nomi di Puck Pieterse e Shirin Van Anrooij. In maglia azzurra ci saranno Asia Zontone, Alice Papo e Carlotta Borello.

Il programma della giornata e dell’intera rassegna sarà chiuso dalla prova maschile elite. Con i giganti della disciplina assenti, la lotta per il successo sembra essere un affare tra Eli Iserbyt, Laurens Sweeck ed il campione in carica Lars Van der Haar. Nazionale italiana rappresentata dal solo Gioele Bertolini. Di seguito il programma completo della seconda ed ultima giornata dei Campionati Europei di ciclocross 2022, con tutte le informazioni per seguire le gare in diretta:

EUROPEI CICLOCROSS 6 NOVEMBRE 2022, TV E STREAMING

11:00 Uomini Juniores (Tommaso Bosio, Tommaso Cafueri, Elian Paccagnella, Samuele Scappini, Stefano Viezzi) 

13:15 Donne U23 (Carlotta Borello, Asia Zontone, Alice Papo) – Diretta streaming su Eurosport Player

15:00 Uomini Elite (Gioele Bertolini) – Diretta streaming su Eurosport Player, diretta LIVE testuale su OA Sport.

Foto: Federciclismo