Seguici su

Equitazione

Equitazione, FEI Jumping World Cup 2022: Richard Vogel vince la quinta tappa, von Eckermann ancora in testa alla generale

Pubblicato

il

Si chiude la quinta tappa della FEI Jumping World Cup 2022 di equitazione, rassegna andata in scena questo fine settimana a Stoccarda (Germania). A vincere la competizione è stato non a caso un cavaliere di casa, Ricahrd Vogel, all’esordio nel circuito.

Il tedesco, in sella a United Touch S, ha preso il largo rispetto al resto della concorrenza percorrendo il percorso in 35.35 secondi, regolando senza patemi l’irlandese Denis Lynch (su Brooklyn Helghts) e lo svizzero Steve Guedart (su Dynamix de Belheme), secondi a pari merito con 36.80.

Il leader della classifica generale Henrik von Eckermann si è dovuto accontentare invece della quarta piazza con 37.03. L’unico atleta italiano in gara poi, Lorenzo De Luca, si è posizionato al ventesimo posto con 74.75 secondi venendo redarguito dalla giuria con 8 penalità.

Equitazione, Dressage World Cup Stoccarda 2022: Ingrid Klimke domina nel GP Freestyle

Prosegue dunque la leadership provvisoria dell’appena citato von Eckermann, salito a 34 punti totali, seguito dal francese Kevin Staut (oggi sesto) con 32 e dall’olandese Jur Vrieling, terzo con 30. La prossima tappa si svolgerà a Madrid (Spagna) dal 24 al 27 novembre.

Foto: LaPresse