Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Filippo Volandri: “Faremo fronte alle assenze, l’Italia è competitiva e posso fare scelte”

Pubblicato

il

L’Italia si sta preparando per affrontare gli USA nei quarti di finale della Coppa Davis. Gli azzurri scenderanno in campo a Malaga nella giornata di giovedì 24 novembre, con l’obiettivo di battere la quotata formazione statunitense e continuare a inseguire l’Insalatiera sul cemento della località spagnola. Il capitano Filippo Volandri dovrà fare a meno di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, sulla carta i due uomini di riferimento per la nostra Nazionale. Il romano (numero 16 del ranking ATP) e l’altoatesino (numero 15 al mondo) si sono dovuti chiamare fuori a causa di problemi fisici riscontrati nelle ultime settimane.

A giocare saranno Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego in singolare, mentre il doppio sarà affidato a Fabio Fognini e Simone Bolelli. Il capitano Filippo Volandri ha analizzato la situazione attraverso i canali federali: “Ci dispiace moltissimo per l’assenza di Berrettini, che ha provato a recuperare fino all’ultimo momento dimostrando il suo attaccamento alla maglia della nazionale. La sua assenza si somma a quella di Sinner, anche lui infortunato. Matteo sarà qui con noi da mercoledì per sostenere la squadra. Sono sicuro che sapremo far fronte a queste due perdite: i ragazzi daranno il massimo e tutti si faranno trovare pronti“.

L’ex tennista ha proseguito:Ho la fortuna di avere una squadra competitiva e di poter fare delle scelte a prescindere dalle assenze. Le avversarie che troveremo a Malaga sono forti. Gli USA, nostri rivali nei quarti, sono sicuramente una dei team più competitivi, ma noi li affronteremo con la consapevolezza di potercela giocare”.

Foto: Lapresse