Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Alex de Minaur: “Sapevo di dover essere solido contro Cilic. Volevamo la finale”

Pubblicato

il

A distanza di 19 anni dall’ultima volta, l’Australia ha conquistato un posto in finale in Coppa Davis: decisiva la vittoria in semifinale ai danni della Croazia, grazie alla vittoria nel doppio di Jordan Thompson e Max Purcell per il 2-1 finale a favore degli Aussies.

A contribuire (e non poco) alla conquista della finale ci ha pensato Alex de Minaur, chiamato obbligatoriamente alla vittoria contro Marin Cilic dopo la sconfitta di Thanasi Kokkinakis (rimediata contro Borna Coric): una prestazione dominante, un doppio 6-2 che ha rilanciato l’Australia verso la rimonta, concretizzata poi nel doppio.

Di seguito, le dichiarazioni del tennista australiano dopo la vittoria con Cilic: “Sapevo che non sarebbe stata affatto semplice: Cilic è un grande tennista, un veterano del nostro sport che ha raccolto grandi risultati nella sua carriera. Inoltre, sapevo di dover dare tanta intensità, essere solido e aggressivo al tempo stesso: ci sono riuscito, è stata la chiave del match“.

Coppa Davis 2022, Lleyton Hewitt: “Risultato fantastico, non potrei essere più fiero”

Prosegue de Minaur, con un breve commento a seguito della conquista della finale di Coppa Davis 2022: “I ragazzi (Jordan Thompson e Max Purcell, impegnati nel doppio, ndr) sono stati eccezionali, volevamo la finale e l’abbiamo raggiunta: non vediamo l’ora che arrivi domenica per giocare“.

Foto: LaPresse