Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Taylor Fritz: “A nessuno importa davvero di questa competizione”

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi che Taylor Fritz sia stato il migliore ieri nella sfida tra Italia e USA in casa americana, nel confronto valido per le Finali di Coppa Davis a Malaga (Spagna). Sul veloce indoor iberico gli States sono stati sconfitti 2-1 dagli azzurri, ma il californiano ha regalato il punto del momentaneo pareggio, grazie all’affermazione nel secondo singolare contro Lorenzo Musetti.

Fritz ha confermato i grandi miglioramenti di questo 2022, suggellati dall’ingresso nella top-10, dal successo nel Masters1000 di Indian Wells e dalla partecipazione alle ATP Finals di Torino dove si è spinto fino alle semifinali, dovendosi poi arrendere all’implacabile Novak Djokovic.

Tuttavia, la grande prestazione di ieri non è bastata. Non sono mancate un po’ di polemiche nella gestione del capitano non giocatore, Mardy Fish, viste l’esclusione del doppista Rajeev Ram (n.3 del mondo) e la scelta della coppia Jack Sock/Tommy Paul.

Coppa Davis 2022, Paolo Bertolucci: “Berrettini in campo? Fantascienza, stendiamo un velo pietoso su Tiafoe…”

Fritz, da questo punto di vista, ritiene che il clamore dato a questa battuta d’arresto sia eccessivo in quanto la Davis non è così importante come la si vuol descrivere: “Penso che a nessuno importi davvero quello facciamo qui. Nel caso in cui avessimo vinto il titolo, dubito che ESPN ne avrebbe dato conto. Questo però non influenza affatto le nostre ambizioni e il desidero di vincere prima o poi questa competizione“, ha dichiarato l’americano in conferenza stampa.

Foto: LaPresse